karuṇā e maitrī. compassione, amore, empatia...
Alle volte qui mi sembrano concetti astratti. Parli con qualcuno ed è come un bambino che non sa scrivere il corsivo. Eppure sono concetti basilari come il dare la buonanotte o il buongiorno all'interlocutore. No, qui la gente sparisce e se ne va. Cosa manca, la scrittura o l'educazione? Dall'altra parte c'è sempre una persona non una tv, un pc o un telefono. Questa persona necessita di ricevere attenzioni nello stesso modo che vuoi ricevere tu. Desidera rispetto ed empatia. Desidera di non essere considerato/a un elettrodomestico perché nel caso, la storia finisce li.
Finisce li anche con un "a domani" e né domani o domani l'altro si sente battere un colpo che non mi dite che non avete tempo, non avete educazione, questo è il problema. A fanculo ci andate prima di ogni possibile intesa anche nel solo chiacchierare.
Quelle che stanno sul vago è pure peggio. "Dove fai servizio?" gli chiedi e quella non solo non ti risponde ma sparisce per alcuni giorni.Non rompetemi i coglioni, voglio solo fare due chiacchiere, null'altro. Se siete impossibilitate anche a quelle, ciaone. Ite, missa est. E magari vi appellate a miss, dea, dio, re, regina... una sega! Vi mancano proprio le scuole elementari.
#mastrodesade #sadomaso #RelazioniUmane
Nessun commento:
Posta un commento
Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)